50&Più

Commenti: 1 Commento
Pagina discendente: 50&Più Enasco, 50&Più Caaf, Gold Age

50&Più è l’associazione di ultracinquantenni, pensionati e non, fondata nel 1974 per iniziativa della Confcommercio che opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli over 50come risorsa della società da sviluppare e valorizzare promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva.

50&Più si riconosce nel valore dell’associazionismo, come elemento fondante della società in quanto espressione della libertà delle persone; della solidarietà e della responsabilità verso gli iscritti, gli anziani, le altre generazioni, la società. Suo riferimento sono le persone mature, di cui intende cogliere istanze e bisogni, interessi e passioni, e per i quali ha dato vita a servizi mirati (editoria, turismo, assicurazioni, telefonia e formazione continua) e grandi eventi associativi.

Conta su una base di 330.000 iscritti, nonché su una struttura organizzativa presente sull’intero territorio nazionale con 103 sedi provinciali, 20 Unioni regionali e circa 450 tra sedi zonali e recapiti; è anche presente all’estero con 20 sedi (Europa, Australia, Nord e Sud America). L’associazione aderisce a livello internazionale ad Age, piattaforma europea delle persone anziane ed è inoltre membro della rete AARP Global Network.

1 Commento
  1. Dillon Curry scrive:

    I believe this is among the so much vital information for me. And i am satisfied studying your article. But want to commentary on few basic things, The site style is wonderful, the articles is in reality nice : D. Excellent job, cheers

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Skype Online Status

Benvenuto , oggi è lunedì, 5 dicembre 2016